UNOPIU’

Unopiù viene fondata nel 1978 a Soriano nel Cimino, piccolo centro nel cuore della campagna della Tuscia, a 15 km da Viterbo. Nata al centro di un mondo legato da secoli alla cura e alla cultura del giardino, in poco più di 30 anni si è trasformata da piccola realtà artigiana ad azienda leader in Europa, e non solo, per l’arredamento da esterni, direttamente presente con i propri punti vendita in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco.

L’idea originale che ne ha decretato il successo era semplice quanto geniale: creare e dar vita alle migliori soluzioni per arredare gli spazi aperti come fossero parte integrante della casa, con la stessa cura e ricercatezza. Alla base una granitica certezza: sono proprio il giardino, la piscina, la terrazza, il portico quegli spazi senza pareti privilegiati dove le persone che hanno la fortuna di abitarli si godono, nella bella stagione, in compagnia di amici e parenti, i momenti più piacevole e rilassanti della vita.

L’offerta Unopiù soddisfa un’ampia varietà di gusti e tipologie e comprende tutti gli elementi necessari per l’arredo dello spazio esterno – dalle sedute alle architetture, dai lettini ai più diversi accessori – in qualsiasi contesto, da quello domestico a quello ricettivo, dal privato al pubblico.

 

Essere competitivi, per Unopiù, significa mettere le esigenze del cliente al primo posto. In azienda l’automazione sostenuta, la razionalizzazione e il costante controllo dei processi produttivi caratterizzano i diversi ambiti di lavorazione, per soddisfare le aspettative di chi esige qualità, durata nel tempo, accuratezza dei dettagli.

Nel centro produttivo Unopiù i materiali sono curati con esperienza artigianale unita a macchinari all’avanguardia; il legno, trattato in autoclave per renderlo perfettamente adatto agli ambienti esterni, viene lavorato in una moderna falegnameria, per modificare tutti i modelli di strutture in catalogo e adattarle a qualsiasi esigenza e richiesta di dimensione e forma. Ma non solo. Unopiù offre al cliente anche un eccellente servizio di tailor made, che può trasformare in “Unopiù” qualsiasi idea progettuale. Anche i metalli – ferro, ghisa, acciaio, alluminio – vengono abilmente manipolati secondo le loro caratteristiche di resistenza e duttilità e le fibre, sia naturali, come il rattan, sia sintetiche, come il Waprolace, vengono intrecciate a mano con tecniche tradizionali raffinate e sofisticate.

Inoltre, nello stabilimento Unopiù l’assortimento dei prodotti in stock garantisce sempre velocità di consegna, senza inutili tempi di attesa. L’efficienza Unopiù assicura il trasporto all’indirizzo indicato e consegne con montaggio.

 

Unopiù è un’azienda che punta a un rapporto diretto con il cliente attraverso i propri 37 punti vendita. Per Unopiù la soddisfazione dei clienti è una missione: a loro dedica prodotti concepiti e realizzati per ricreare anche all’esterno il confort e l’eleganza di un living domestico, in una compenetrazione fluida e armoniosa tra casa e paesaggio.