TITI SHIPPING

Nel 1739 Nicola Titi acquistò per 1,6 ducati uno “schifo senza reti”, una piccola imbarcazione a remi, e iniziò un’attività che crebbe nel tempo, attraverso il lavoro e passo dopo passo, generazione dopo generazione.

Fu Teodoro Titi a fondare nel 1848 l’Agenzia, trasportando con una nave a vela, l’Angioletto, le mercanzie dal Porto di Brindisi per tutto il Mediterraneo.

Era un periodo di grande vitalità economica per la città di Brindisi: a fine ‘800 il traffico di passeggeri e merci era intenso e la famiglia Titi fu impegnata nelle frenetiche attività legate al porto e alla circolazione delle merci.

Negli anni ‘50 il commendatore Teodoro Titi, figlio del fondatore e primo presidente del porto di Brindisi, rappresentava prestigiose compagnie passeggeri (Navigazione Generale Italia, Florio, Rubattino e LLoyd Italiano) e curava i traffici marittimi di legname, tabacco, cereali e fertilizzanti. Venne affiancato, poi, dal figlio Angelo che ha rivestito, tra le altre, la carica di Console Onorario di Grecia e di Presidente dell’Associazione Agenti di Viaggio, e che ha esteso l’attività al trasporto passeggeri.

Nel 1976 l’Agenzia è stata la prima a realizzare una linea giornaliera con la Grecia dedicata al traffico camion.

Oggi l’Agenzia Marittima Titi Shipping è condotta da Teodoro, figlio di Angelo e agente marittimo che fornisce supporti logistici e servizi qualificati e diversificati, rispondendo al continuo mutare delle esigenze portuali e marittime.

Labor omnia vincit, il lavoro vince ogni cosa… è il motto adottato dalla famiglia Titi, che dal 1848, ininterrottamente, opera in ambito portuale.

La Titi Shipping ha a Brindisi la sua sede principale; ad essa si sono aggiunte nel tempo le sedi secondarie di Bari, Civitavecchia e, dal 2009, anche Durazzo in Albania.

L’Agenzia offre una vasta gamma di servizi: servizio a navi porta – rinfuse, navi da crociera, attività di Spedizionieri Doganali, Mega Yacht, assistenza e consulenza e tanto altro ancora.

Condotta da Teodoro Titi – Vice Presidente dell’Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari di Brindisi, Membro del Comitato Portuale in rappresentanza degli Agenti Marittimi e Membro del Comitato Direttivo Nazionale sezione Yacht di FEDERAGENTI – l’Agenzia Marittima Titi Shipping garantisce ai propri clienti un servizio professionale supportato da uno staff multilingue altamente qualificato e di comprovata esperienza nei diversi settori.