TELEMAR

La Compagnia Generale Telemar è stata fondata nel 1947 dalle maggiori società armatoriali italiane con l’obiettivo di fornire servizi per la gestione delle comunicazioni marittime in regime di concessione per conto dei Ministeri delle Comunicazioni e dei Trasporti, nonché un capillare servizio di supporto tecnico specialistico per la manutenzione dei sistemi di comunicazione di bordo.

Nel 2016 la Compagnia Generale Telemar è stata acquistata dal gruppo Marlink. Combinando la forza di queste due esperte Aziende, nel settore da lungo termine, Telemar e Marlink insieme sono divenute il Gruppo leader mondiale delle telecomunicazioni marittime e soluzioni digitali, specialisti nell’ assistenza, coprendo tutti i segmenti di mercato del settore marittimo tra cui: Trasporti, Offshore, Cruise & Ferry, Yachting e Pesca.

Conoscenza e caring delle società di navigazione:

Telemar ha un rapporto consolidato e diretto con le società di navigazione, avendo sviluppato nel tempo una conoscenza probabilmente unica delle esigenze dell’industria marittima.

Consulenza:

Telemar ha sviluppato un’ampia gamma di servizi e di sistemi con un alto livello di personalizzazione su molti dei  nostri prodotti e  servizi:

Vendita, installazione e manutenzione di impianti, applicazioni satellitari e sistemi di ausilio alla navigazione.

Servizi di gestione, attivazione, handling e customer care per le comunicazioni marittime e terrestri.

Telemar si pone sul mercato come un fornitore di soluzioni integrate con specifiche funzioni di consulenza, capace di guidare i propri clienti verso i prodotti ed i servizi più efficaci per le specifiche esigenze nel rispetto delle normative internazionali e nazionali con particolare attenzione all’innovazione tecnologica.

Internazionalizzazione:

Telemar, a partire dalla fine degli anni ’90  ha esportato all’estero il suo modello di business, penetrando  mercati importanti e dinamici,  attraverso Società controllate in Norvegia, Svezia,  Finlandia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Cina, Hong Kong e Singapore. Queste società oggi rappresentano un asset strategico per  Telemar e contribuiscono in modo significativo alla costante crescita del Gruppo.