Marine Leather

Chi siamo


“Marine Leather come esperienza straordinaria sensoriale. Capacità di stupire anche l’occhio più smaliziato. Un fascino che supera i luoghi comuni e accende la fantasia. Suggestione ed emozione in una promessa che va oltre la semplice qualità.”

Una storia di qualità scritta sulla pelle.

L’accurata selezione delle materie prime, estrema creatività nella combinazione degli elementi, numerose gamme di colori e infinite sfumature fanno delle collezioni firmate Marine Leather qualcosa di unico e inimitabile.
Grazie alla sperimentazione continua e soprattutto, alla grande passione e profonda conoscenza di tutti i segreti della concia, Marine Leather è oggi un marchio italiano leader nel mondo. Il punto di riferimento per chi ricerca o progetta ambienti esclusivi e di alto prestigio.

L’inizio.


Nel 1930 Eduardo De Cesare decide di mettere a frutto la sua esperienza nel mondo delle pelli e fonda una piccola azienda artigiana specializzata nella lavorazione del cuoio. L’azienda s’impone immediatamente sul mercato per la maggiore morbidezza ed elasticità della concia finale, straordinariamente malleabile. L’arte è tramandata al figlio Vincenzo e l’azienda si trasforma in una moderna e dinamica impresa, pur mantenendo viva la passione artigianale di un tempo.

Il presente.


La terza generazione De Cesare si misura con le nuove sfide tecnologiche, l’arte si affina e nasce il marchio Marine Leather. Il risultato è un’innovativa collezione per arredi in pelle altamente personalizzati.
Il successo è immediato. La passione, il desiderio di eccellere spinge ad andare oltre. Si aggiungono nuove, più ampie collezioni e la personalizzazione diventa ancora più estrema. Qualunque sia l’esigenza di arredo, dalla semplice poltrona alla villa, dallo yacht al jet privato, Marine Leather è il piacere esclusivo di distinguersi a pelle.

Il futuro.


Marine Leather è pronta a crescere in qualità e creatività, ampliando la gamma di articoli e colori. Per avvicinarsi ancora più ai clienti, sarà realizzata una capillare rete vendita e il sito si trasformerà sempre più in strumento di lavoro concreto, per tutte le persone che usano la pelle nella loro attività, semplificando le loro operazioni. Particolare attenzione sarà data alla salvaguardia dell’ambiente, con il riutilizzo degli scarti delle pelli per la realizzazione di colle, concimi naturali o rigenerato grazie allo smaltimento dei rifiuti ad hoc.

Contatti


Corso Dante Alighieri, 52/A – Grumo Nevano
80028 Napoli – Italy
Telefono: +39 081 5052142
Fax: +39 081 8304746
Mailinfo@marineleather.it
www.marineleather.it