HOT LAB

Hot Lab, attivo a Milano dal 2004, è uno studio creato da tre giovani partner di eccellenza: Michele Dragoni, Enrico Lumini e Antonio Romano. Le tre menti creative colgono spunti, rispettivamente, dal mondo del design automobilistico, dell’architettura e del design. La dinamica e innovativa partnership è stata prontamente messa in campo per sviluppo di progetti che si distinguono per una scrupolosa ricerca formale caratterizzata da uno stile sobrio ed elegante. Uno studio sperimentale – e al tempo stesso altamente tecnologico – sull’uso di avanzati software per progettare ogni componentistica fino ai più piccoli dettagli.

In poco più di un decennio, lo studio di design si è distinto in un settore complesso e competitivo, dando vita all’obiettivo condiviso dalla partnership: lavorare e creare per soddisfare clienti orgogliosi di possedere prodotti progettati da Hot Lab. Tutto è racchiuso nella doppia anima delle parole che compongono il nome dello studio: grande passione verso ciò che riguarda le relazioni con i clienti unita l’aspetto più romantico di un lavoro che parte dal progettare: una matita che segna un foglio di carta bianco.

Lo studio ha già ricevuto numerosi premi internazionali, tra cui diversi ShowBoats Design e World Superyacht, oltre ai premi Finest Interior e MYD, e vanta rapporti consolidati con cantieri italiani ed esteri che lavorano a progetti interni ed esterni allo studio, sia personalizzati che su prodotti in serie yacht. Tra i marchi spiccano Arcadia, Baglietto, Bilgin, Columbus, Fincantieri, Heesen, Icon, Mondomarine, Moonen, Nobiskurg, Oceanco, RMK Marine, Sarp, Turquoise e VSY.