GF SERVICE

Le origini imprenditoriali della famiglia Fiore risalgono agli anni ’60 quando il predecessore, Giovanni Fiore, padre dell’attuale Direttore della nostra azienda, da inizio iniziò ad una attività improntata su qualità, innovazione ed amore. La sua storia imprenditoriale inizia con il trasporto di materiali edili ed il movimento terra. In quegli anni la crescita dell’entità societaria, in origine a carattere familiare, fu decisamente esponenziale, con il vantaggio di trovarsi in un periodo storico favorevole, durante il “Boom edilizio” in strettissimo rapporto del “Boom economico”. Successivamente, con il proposito di dar vita ad una struttura concreta, insieme ad altri soci, diede vita alla società cooperativa la “Baia sud” della quale Giovanni Fiore ne era il Presidente, per migliorare nei differenti servizi offerti, con personale motivato ed accorto ad esaudire i desideri dei propri clienti, con un parco attrezzature ed autocarri al passo con la tecnologia. La “Baia sud” offriva un pacchetto di servizi variegati, spaziando dal movimento terra, al trasporto edile, alle movimentazioni con gru, al servizio espurgo e manutenzioni fognarie, nonché il traporto barche che per l’epoca può essere definito come l’innovazione delle innovazioni. Negli anni a seguire diventando una realtà leader nella gestione dei vari servizi proposti, l’assetto di società cooperativa venne mutato in società di capitali.

Con i successi conseguiti negli anni, la società si affacciò a quello che allora era il mercato del futuro, della ricerca di energia geotermica collaborando per AGIP ed ENEL sul territorio flegreo. Questa specifica attività diede enorme notorietà all’azienda consentendole una rapida crescita. Gli investimenti in automezzi, attrezzature, mezzi movimento terra e mezzi di sollevamento all’avanguardia fanno conoscere l’entità societaria con un eco irrefrenabile, che negli anni 90’ ha portato l’entità societaria, successivamente divenuta gruppo societario “Gruppo Baia” a divenire fornitore Eni nel campo della ricerca petrolifera.

Il gruppo societario acquisì notorietà in breve tempo in tutto il centro – sud Italia, inaugurando una sede operativa a Viggiano (PZ), nelle adiacenze del più importante centro oli del sud Italia, presso il quale il gruppo prestava servizio. In conseguenza alla vertiginosa crescita societaria, il Fiore divenne responsabile della gestione e manutenzione del Parco veicolare, che divenne un punto di vanto del Gruppo societario, indirizzandosi sempre di più all’innovazione e versatilità delle attrezzature al servizio della clientela. Il gruppo societario si specializzò nella gestione dei rifiuti liquidi, solidi, pericolosi e non pericolosi. Il gruppo societario si è affermato con costanza sino a raggiungere un parco veicolare ed attrezzature meccaniche di circa 100 unità ed organico specializzato per circa 120 unità operative. L’ingresso in società di nuove leve dirigenziali, con linee di pensiero diverse da quelle dei soci fondatori, nel 2005, ha determinato l’uscita dal gruppo societario del Geom. Giuseppe Fiore, il quale, grazie al know-how acquisito nei diversi settori fondò l’attuale giovane e concreta entità societaria G.F. Service s.r.l.

Il Direttore, con il medesimo proposito che il padre ebbe negli anni 60’, nel dar vita ad una concreta struttura aziendale vincente, ha investito in autorizzazioni ambientali, certificazioni, attrezzature e mezzi eccezionali all’avanguardia, impegnandosi nel campo delle movimentazioni e trasporti nel settore nautico, meccanico e cantieristico su scala nazionale ed internazionale. Successivamente ha ampliato le attività con attrezzature specifiche per la gestione dei rifiuti e per la manutenzione fognaria di complessi industriali e civili.

Attualmente, con l’assistenza dei propri figli, Giuseppe Fiore ha spinto l’azienda su nuovi orizzonti, nel campo dei trasporti e movimentazioni eccezionali, nell’ingegneria applicata alla logistica ed all’ecologia, nel campo delle bonifiche ambientali, nel campo della gestione dei rifiuti e nel campo delle manutenzioni fognarie ed idriche di impianti civili ed industriali.