DL Yachts Dreamline

DL Yachts offre una gamma di lussuosi motoryacht rigorosamente custom, denominata Dreamline e composta da yacht progettati e realizzati su misura di ogni singolo armatore. Tutti gli esemplari prodotti da DL Yachts hanno in comune solo la tecnologia che li distingue sul mercato, grazie alla quale sono esaltate le doti di comfort e sicurezza.

Ogni yacht realizzato da DL Yachts porta con sé tecnologia, innovazione e qualità.
Il cantiere è in grado di offrire i suoi progetti sia in VTR sia in alluminio, il committente può liberamente scegliere con quale materiale costruire la barca dei suoi sogni e il cantiere se ne prende cura per ottenere il miglior risultato possibile.
Dl Yachts offre a ogni singolo armatore la possibilità di realizzare non uno yacht, ma il suo yacht, mettendo a totale disposizione del committente uno staff tecnico in grado di guidarlo verso le soluzioni più adeguate per il risultato cercato.

Il sito produttivo si trova in provincia di Ancona e rappresenta anch’esso lo stato dell’arte dell’industria nautica, dove l’intero processo che dal progetto porta al varo è seguito da personale di provata esperienza e fortemente motivato.
La cura dei dettagli estetici e funzionali è affidata a maestranze appassionate, che mettono a disposizione di DL Yachts la loro esperienza e il piacere di lavorare per un’azienda che chiede prima di tutto qualità.

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi alla base di questo progetto industriale non si può pensare di prescindere dall’esperienza specifica di grandi professionisti. Questo Peter Zuber lo sa bene e ha scelto Enrico Gobbi di Team4Design per il concept e l’exterior design e l’ing. Giuseppe Arrabito di Arrabito Naval Architects per l’architettura navale.

Un team come questo non poteva far altro che offrire progetti d’avanguardia in termini di forma e contenuto.

L’ingegneria navale di tutti gli scafi prodotti nella gamma Dreamline si distingue per alcune soluzioni inedite capaci di tradursi in maggiori prestazioni e consumi ridotti. L’ing. Arrabito infatti, ha sviluppato delle linee di carena capaci di abbattere in modo significativo le resistenze all’avanzamento e al contempo, di poter navigare in modo corretto sia in dislocamento sia in planata. Fino a 12 nodi lo speciale scafo “a lama” realizzato da Arrabito garantisce la navigazione a dislocamento con le minori resistenze possibili in questa condizione. Spingendo le macchine a regimi superiori lo scafo entra agevolmente in planata e permette di navigare fino a 30 nodi di velocità massima sempre con coefficienti di resistenza non paragonabili a scafi convenzionali.

Per quanto riguarda il design e la compartimentazione l’arch. Enrico Gobbi ha sviluppato soluzioni capaci di tradursi in maggiori volumi disponibili per la vita a bordo e linee estetiche d’avanguardia ma mai eccessive. L’equilibrio formale è presente in ogni elemento stilistico sviluppato da Gobbi, il quale, lo ha perfettamente integrato con le esigenze abitative arricchite dal quel tipo gusto italiano capace di combinare eleganza, comfort e originalità.

Contatti


Via dell’Artigianato s/n
60012 Trecastelli – Ancona
Telefono:+39 071 7950395
Fax:  +39 071 7952573
Mobile: +39 348 243 0298
Emailwelcome@dlyachtsdreamline.com

Le Cimabue, 16, Quai Jean-Charles Rey
98000 Monte Carlo, Monaco
Telefono:+377 9770 4951
Fax:  +377 9777 1821
Emailwelcome@dlyachtsdreamline.com
www.dlyachtsdreamline.com