Sostenibilirà: GS4C SRL fra i finalisti al jec Innovation Awards – JEC World 2018

Tra i progetti innovativi di salvaguardia dell’ambiente marino e attuazione di scelte aziendali di promozione verso azioni pratiche volte alla tutela dei mari, segnaliamo un’eccellente notizia che riguarda uno dei nostri soci.

Siamo lieti di informarVi, infatti, che GS4C srl è stata ammessa fra i 30 Finalisti de JEC Innovation Awards – JEC World 2018 – Paris nell’area Sostenibilità.

La GS4C srl – impegnata nella produzione e commercializzazione di materiali tecnici innovativi e tecnologie avanzate con caratteristiche di ecosostenibilità ed elevata performance, è tra i soci di NAUTICA ITALIANA dal settembre 2016.

La GS4C si occupa della realizzazione di Soluzioni e Materiali Compositi Sostenibili di utilizzo prevalente nel settore Nautico e in quello Aerospace vantando un’accentuata expertise unita all’impegno in tema di Sostenibilità.

La caratura a livello internazionale e la credibilità che ne deriva da essere ammessi a tale finale, rende la candidatura particolarmente pregevole. JEC World Paris è l’appuntamento di riferimento mondiale per tutto il mondo dei materiali compositi.

Il progetto di una Barca completamente sostenibile e cradle-to-cradle, rende l’azienda l’unica Italiana al fianco di colossi come Arkema, Airbus, BMW, Exel.

Durante i suoi 5 anni d’intensa attività, GS4C, ha fatto scouting di tecnologie e fibre da utilizzare nel campo dei materiali compositi con i vincoli di sostenibilità, riciclabilità e cradle to cradle seguendo il modello della Circular Economy.

L’eccellente risultato ottenuto è la creazione di un’innovativa tecnologia che non escluda nessuno scarto durante tutta la fase produttiva, dal tessuto utilizzato al composito avanzato, riportando tutto in fornace ottenendo nuovamente fibra vergine.

Tale tecnologia ha dato vita al progetto LOOP Mini650la prima barca in composito sostenibile e riciclabile premiando GS4C con l’ammissione fra i 30 Finalisti (unici italiani) del JEC Innovation Awards – JEC World 2018 Paris.